CORPO GUARDIE DI CITTA'
AZIENDA CERTIFICATA
DAL 2012


ISTITUTO DI VIGILANZA
CON N 3 SECURITY_MANAGER CERTIFICATI_UNI_10459:2017







condividi su :
SA 8000:2008 “Requisiti di responsabilità sociale nell’azienda”

Requisiti di responsabilità sociale nell’azienda: libertà di associazione e diritto alla contrattazione collettiva e per contrastare il lavoro minorile, il lavoro forzato, le discriminazioni e le pratiche disciplinari non previste dall’art.7 dello Statuto dei Lavoratori e per far rispettare i tempi e l'orario di lavoro e i criteri retributivi

E' uno standard internazionale che elenca i requisiti per un comportamento eticamente corretto delle imprese e della filiera di produzione verso i lavoratori , contiene requisiti sociali orientati all'incremento della capacità competitiva di quelle organizzazioni che volontariamente forniscono garanzia di eticità della propria filiera produttiva e del proprio ciclo produttivo, tiene conto di temi fondamentali come:
il rispetto dei diritti umani;
il rispetto dei diritti dei lavoratori;
la tutela contro lo sfruttamento dei minori;
le garanzie di sicurezza e salubrità sul posto di lavoro.

La responsabilità sociale delle imprese ha riflessi sulla buona integrazione delle imprese nell’ambiente locale, sia a livello europeo che a livello internazionale. Le imprese recano il loro contributo alla comunità, in particolare a quella locale, fornendo posti di lavoro, salari e prestazioni ed entrate fiscali. Inversamente, le imprese dipendono dalla buona salute, dalla stabilità e dalla prosperità delle comunità che le accolgono.

Le norme non sono leggi. Le norme tecniche sono documenti che definiscono le caratteristiche (ad esempio, dimensioni, aspetti di sicurezza, requisiti prestazionali) di un prodotto, processo o servizio secondo quello che è lo stato dell'arte tecnico/tecnologico.








Messaggia su WhatsApp