CORPO GUARDIE DI CITTA'
AZIENDA CERTIFICATA
DAL 2012


ISTITUTO DI VIGILANZA
CON N 3 SECURITY_MANAGER CERTIFICATI_UNI_10459:2017





Press area e News

condividi su :



EVENTI
27/11/2014 - 27/11/2014
Stasera ore 21:30 in diretta TV su 50 CANALE nuova puntata della trasmissione PROFESSIONE SICUREZZA
Stasera giovedì 27 novembre in diretta TV su 50 CANALE andrà in onda la nuova puntata della trasmissione Professione Sicurezza condotta in studio da Mariano Bizzarri Ollandini, con la collaborazione delle redazioni di 50NEWS e 50NEWS VERSILIA.

Sintonizzatevi alle ore 21:30 in diretta TV per la Toscana sui canali 12 - 191 e 673 , mentre per i telespettatori fuori regione sarà possibile seguire il programma televisivo on line in tutta Italia attraverso lo streaming web sul sito internet di 50CANALE all’indirizzo www.50canale.tv oppure in replica sulla pagina YouTube di PROFESSIONE SICUREZZA.

Sicurezza, sicurezza, sicurezza.
Ecco il tema dominante anche dell’ultima campagna elettorale.
Sicurezza sul posto di lavoro, sicurezza nelle strade, sicurezza dalle violenze e dai reati di strada, rom, extracomunitari, spacciatori, etc….
L’analisi sui dati di bayes-swarm ( progetto di ricerca che si propone di monitorare le informazioni che circolano sul web) ci dice che il primo tema fra quelli della campagna elettorale è proprio questo.

All’interno della trasmissione PROFESSIONE SICUREZZA si discute dell’uso che i partiti politici hanno fatto e fanno del tema della Sicurezza durante le campagne elettorali e ne parleremo in studio con il Segretario Generale Nazionale del sindacato LO SCUDO Uil per la Polizia di Stato Pietro Taccogna, il candidato PD a consigliere della Regione Toscana Andrea Pieroni, il candidato PD a consigliere della Regione Toscana Massimiliano Sonetti, l’Assessore del Comune di Pisa Federico Eligi ( Lista Riformisti per Pisa ) ed il Segretario Nazionale Lega Nord Toscana Manuel Vescovi.

La soglia di insicurezza percepita, ci dicono i dati e le ricerche, negli ultimi anni è aumentata sempre di più diventando una fonte di preoccupazione che ha reso legittime le richieste di maggiore Sicurezza da parte di tutti i cittadini.

Di fronte ad un’opinione pubblica sempre più allarmata e convinta della gravità della situazione che esige risposte politiche ed istituzionali immediate ed efficaci, vi è una risposta istituzionale troppo spesso frammentata e demagogica ed i sentimenti di insicurezza diventano così il fenomeno sociale su cui è più difficile intervenire.

SERVIZI MANDATI IN ONDA :

- intervista a Matteo Salvini Segretario Federale Lega Nord sul risultato elettorale dell'Emilia Romagna

- servizio su Bus separati per rom e residenti, idea del sindaco Claudio Gambino (Pd e Sel) a Borgaro (Torino). Un autobus per i rom e uno per i residenti. Troppi casi di furti e aggressioni sui mezzi pubblici verso Borgaro, nella cintura di Torino, su un autobus che si ferma vicino al campo nomadi di Strada dell’aeroporto dove, da quasi venti anni, risiedono quasi 1.500 persone di diverse etnie rom. Per questo il sindaco Claudio Gambino (Pd) vuole che il Gruppo trasporti torinese (Gtt) realizzi due percorsi diverse per la linea 69.

- servizio realizzato in occasione della giornata di mobilitazione nazionale "Legalita' mi piace", il presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli, ha presentato una ricerca, effettuata in collaborazione con Gfk-Eurisko, sui fenomeni criminali e sull'impatto che hanno nella vita economica delle imprese ; intervenuto anche il Ministro dell’Interno Angelino Alfano che ha dichiarato “ Ho firmato la nuova direttiva ai Prefetti, contro la contraffazione, e l'abusivismo commerciale. Questa e' una nostra priorità – inoltre ha aggiunto - noi ai commercianti vogliamo dare sicurezza…..Siamo impegnati sulla rivisitazione della normativa penale italiana sulla certezza della pena”

- intervista al Presidente Onorario del comitato NO MOSCHEA A PISA Daniela Santanchè realizzata all’Hotel La Pace “ Romanelli è il simbolo di una battaglia per cose normali: libertà e vivibilità – esclama la Santanché – Tolleranza e accoglienza indiscriminata ci faranno diventare una minoranza” «NON DOBBIAMO vivere questa battaglia solo contro la moschea – dice infuocata la Santanché -. Non ho intenzione di cedere pezzi di territorio italiano e vederli trasformati in califfati. Né di cedere altri angoli di strade trasformati in suk, né di trovare ovunque vucumprà che fanno commercio illegale e clandestini che delinquono e per i quali l’Italia spende ogni giorno 300 milioni di euro. Non possiamo accogliere tutte le miserie del mondo solo perché ce lo chiede l’Europa. Stiamo diventando la pattumiera dell’Europa, grazie a quella porcata di Mare Nostrum e di Frontex che fanno morire poveri cristi. Quella contro la moschea è una battaglia più alta, è quella per la nostra libertà. Non c’è la casacca di un partito, ma quella della Nazione».

- intervista realizzata al Palazzo degli Elefanti di Catania con la Presidente della Camera dei Deputati Laura Boldrini, durante il seminario del Gruppo speciale Mediterraneo e Medio Oriente dell'Assemblea parlamentare della Nato

- servizio sul Blitz della Polizia del Commissariato di Viareggio alla Ex Telecom: sgomberati tre extracomunitari nordafricani clandestini pluripregiudicati

Link correlati
stampa