CORPO GUARDIE DI CITTA'
AZIENDA CERTIFICATA
DAL 2012


ISTITUTO DI VIGILANZA
CON N 3 SECURITY_MANAGER CERTIFICATI_UNI_10459:2017





Press area e News

condividi su :



EVENTI
21/12/2020 - 21/12/2020
La Srl Corpo Guardie di Città è iscritta alla White List AntiMafia Sezione9 della Prefettura di Pisa
Corpo Guardie di Città è presente nell’elenco dei fornitori, prestatori di servizi ed esecutori di opere non soggetti al tentativo di infiltrazione mafiosa nella sezione IX “Guardiania ai Cantieri”, istituito dalla Prefettura di Pisa.
La S.r.l. Corpo Guardie di Città con l’iscrizione nella “ White List ” ( http://159.213.53.18/whitelist/home_elenco.htm ) della Prefettura di Pisa non dovrà quindi richiedere e farsi rilasciare dalla Prefettura la certificazione antimafia per poter partecipare alle gare d’appalto pubbliche, per lavorare con amministrazioni ed enti pubblici o con società private concessionarie di opere pubbliche.

Cosa è la White List ?
La White List è un registro al quale possono accedere per iscrizione tutte le imprese considerate maggiormente a rischio di infiltrazione mafiosa. Se la registrazione alla White List della Prefettura avviene con successo, tutti gli adempimenti burocratici correlati alla normativa antimafia possono essere snelliti e accelerati mediante autocertificazioni.

Chi può iscriversi ?
La white list è un elenco di imprese, tenuto dalla Prefettura di competenza provinciale, che, dopo verifiche specifiche effettuate dai soggetti preposti, sono risultate negative ad infiltrazione mafiosa.
Queste imprese, in maniera diretta o indiretta (tramite subappalto), sono qualificate per stipulare rapporti contrattuali con la pubblica amministrazione.

Perché è importante essere iscritti alla White List ?
L’importanza dell’iscrizione alla White List sta nel poter partecipare a tutte le gare di appalto visto che la valenza dell’accreditamento è nazionale e la durata è annuale.

La S.r.l. Corpo Guardie di Città è anche certificata ai sensi del D.M. 115/2014 nell’elenco degli Istituti di Vigilanza presente sul sito della Polizia di Stato.

Link correlati
 
stampa