CORPO GUARDIE DI CITTA'
AZIENDA CERTIFICATA
DAL 2012


ISTITUTO DI VIGILANZA
CON N 3 SECURITY_MANAGER CERTIFICATI_UNI_10459:2017





Press area e News

condividi su :



EVENTI
05/10/2023 - 08/10/2023
Corpo Guardie di Città in servizio per la tredicesima edizione dell'evento Internet Festival 2023
Donne e uomini del Corpo Guardie di Città in servizio per tutta la durata dell’evento multiforme dedicato al tema della Rete e della Rivoluzione digitale, un cambiamento profondo che attraversa trasversalmente tutti i settori della vita e della società : Internet Festival 2023

Il Concept dell’ IF2023 , cioè la progettazione complessiva dell'evento che ne delinea gli elementi fondamentali rispetto agli obiettivi, è : #artificiale

Artificiale è ciò che naturale non è. È ciò che è creato ad hoc attraverso l’artificio. Ricorrere all’artificio per migliorare la realtà, infatti, è uno degli espedienti utilizzati da sempre. I materiali, gli strumenti, i prodotti che, nel tempo, hanno arricchito e caratterizzato la storia dell’umanità sono tutti esempi della capacità umana di agire per evolvere le condizioni di vita in senso personale e collettivo. L’arte poi è l’esempio più emblematico di come l’artificio possa generare bellezza.

L’evoluzione continua e imperiosa dell’innovazione digitale oggi consente di rendere “artificiale” qualsiasi aspetto della realtà, la dimensione più fisica e tangibile che si possa pensare.

Artificiali sono le macchine create per risolvere problemi complessi e prendere decisioni in ambienti reali.

Artificiali sono gli strumenti ausiliari usati nella diagnostica medica e nelle previsioni del tempo. Artificiali sono gli ambienti virtuali dove simulare esperimenti e analizzarne i risultati.

Artificiali sono i luoghi digitali dove addestrare, aggiornare e informare in merito a specifiche competenze: dalla guida delle automobili a quella degli aerei; da interventi di emergenza in ambito sicurezza a operazioni chirurgiche.

La realtà digitale può rappresentare una modalità in cui le persone possono sperimentare idee nuove, sviluppare competenze creative e acquisire una più profonda consapevolezza del loro ruolo nel mondo.

Anche la produzione artistica, infatti, campo principe per gli esseri umani di saggiare il proprio ingegno creativo nell’applicare l’artificio, può prescindere dall’ingegno umano per generare una creatività autonoma ed emulatoria fino ad essere, quasi, indistinguibile da quella che trae origine dal talento dell’essere umano.

Link correlati
stampa