Meteo Toscana
METEO TOSCANA
Guarda le previsioni meteo per la tua provincia:

Press area e News

condividi su :



EVENTI
30/06/2018 - 30/06/2018
IL Corpo Guardie di Città in servizio per la manifestazione storica pisana del 450° Gioco del Ponte
Servizi di Vigilanza al Carrello sul Ponte di Mezzo di Pisa nei giorni precedenti il Gioco del Ponte ed un mirato controllo sugli accessi alle tribune per far assistere al Gioco del Ponte edizione 2018 solo i possessori dei tagliandi originali.
Un vera task force di vigilantes del Corpo Guardie di Città contro il bagarinaggio e contro i furbetti che hanno duplicato i titoli di accesso alle tribune in occasione dell'edizione numero 36 dalla rinascita del Gioco del Ponte, la più importante manifestazione storica del giugno pisano.
Esauriti i migliaia di biglietti per le tribune situate a Mezzogiorno e Tramontana nei pressi del Ponte di Mezzo, dove si disputa la sfida tra le due parti cittadine, ed il Comune anche quest'anno ha voluto evitare che entrassero nelle tribune spettatori con tagliandi falsificati visto che in qualche edizione del passato erano riusciti ad accedere.
Ai varchi d'accesso , quindi, le Guardie di Città verificheranno la validità dei biglietti che sono tutti numerati e timbrati dalla SIAE proprio per evitarne la falsificazione.
Il Gioco del Ponte si disputa sabato 30 giugno in notturna e dal tardo pomeriggio (18:30) sfilerà per le vie del centro il corteo storico composto da oltre 730 figuranti e 41 cavalli.
Il Corpo Guardie di Città da 16 anni garantisce i servizi di vigilanza e controllo delle manifestazioni storiche del Giugno Pisano dimostrando grande attaccamento alla città ed alle sue tradizioni e , per questa particolare edizione dei 450 anni, è anche sponsor della medaglia celebrativa realizzata da Pazzaglia e distribuita con il quotidiano LA NAZIONE.

Link correlati
stampa