CORPO GUARDIE DI CITTA'
AZIENDA CERTIFICATA
DAL 2012
ISTITUTO DI VIGILANZA
CON N 2 SECURITY MANAGER
CERTIFICATI UNI 10459:2015
Meteo Toscana




Press area e News

condividi su :



EVENTI
31/12/2020 - 31/12/2020
Corpo Guardie di Città contribuisce alla distribuzione del Calendario 2021 di San Ranieri
Per il 10° anno consecutivo il Corpo Guardie di Città contribuisce alla realizzazione ed alla distribuzione del Calendario realizzato dalla Compagnia di San Ranieri.

Realizzato in 5000 copie, il calendario sarà distribuito gratuitamente nelle edicole di Pisa e circondario il giorno di San Silvestro ( 31.12.2020 ), grazie alla disponibilità degli edicolanti che lo consegneranno ai loro clienti fino ad esaurimento.

Sarà inoltre distribuito in alcune parrocchie della Diocesi di Pisa, in abbinamento con il primo numero di gennaio di “ Toscana Oggi – Vita Nova ” , il settimanale diocesano, ed al termine della Messa di Ringraziamento che sarà celebrata in Cattedrale dall’Arcivescovo di Pisa il pomeriggio del 31 dicembre.

Corpo Guardie di Città ha sempre sostenuto la diffusione del calendario di San Ranieri per divulgare e far conoscere la figura del Santo Patrono della Città e dell'Arcidiocesi di Pisa, ai molti ancora poco nota, e per sostenere le attività solidali della Compagnia di San Ranieri : associazione cattolica di fedeli laici che raccoglie l'eredità dell'antica confraternita del XIII secolo legata a San Ranieri e che ha ricevuto dall'Arcivescovo tre obbiettivi: culto, formazione e carità.
CULTO: promuovere il culto di San Ranieri durante tutto l'anno e invocarne la protezione sulla Città e su tutta la Diocesi mediante speciali celebrazioni.
FORMAZIONE: diffondere la conoscenza e la storia di San Ranieri, della Sua vita e delle tradizioni legate al Suo culto.
CARITÀ: promuovere e sostenere opere di carità nel nome di San Ranieri come faceva lui durante la Sua vita terrena.

Link correlati
stampa