CORPO GUARDIE DI CITTA'
AZIENDA CERTIFICATA
DAL 2012


ISTITUTO DI VIGILANZA
CON N 3 SECURITY_MANAGER CERTIFICATI_UNI_10459:2017





Press area e News

condividi su :



NEWS
20/01/2024 - 20/01/2024
Piantonamento fisso armato, controllo accessi, vigilanza fissa, sorveglianza antifurto e antirapina
Il nostro servizio di piantonamento armato prevede una vigilanza fissa (notturna e/o diurna) espletata da una o più guardie giurate armate, in perfetta uniforme, munite di apparato ricetrasmittente, di giubbotto antiproiettile e di smartphone con localizzatore satellitare, funzione uomo a terra e un tasto (antirapina/antiaggressione/antipanico) di richiesta supporto per ricevere in sostegno ulteriori guardie in caso di necessità.

La costante presenza sul luogo è volta al minuzioso controllo della postazione con il fine di garantire la massima sicurezza e qualsiasi anomalia riscontrata viene segnalata con tempestività alla Centrale Operativa per prevenire ingressi abusivi e attacchi ai beni del cliente.

Il piantonamento può essere svolto in modo statico in prossimità degli ingressi per controllare gli accessi o in modo dinamico all’interno degli spazi vigilati e può prevedere anche l’accoglienza e la registrazione delle persone che accedono all’interno di un immobile, generalmente sedi di uffici o di stabilimenti, e comprendere l’adempimento delle procedure di accesso come ad esempio la raccolta dei documenti di riconoscimento, la compilazione del modulo privacy, etc...

Il piantonamento armato, essendo un’attività di vigilanza che prevede un presidio fisso e costante con lo scopo di sorvegliare gli accessi delle aziende e degli enti pubblici e/o privati, è utile anche per il controllo interno ed esterno allo scopo di garantire una maggiore sicurezza ed ottenere un effetto di deterrente contro furti, rapine e altri atti criminosi per attività aperte al pubblico come banche, supermercati, tribunali, porti, aeroporti, gioiellerie, boutique, uffici pubblici, università, sale gioco, attività commerciali, grandi aziende, industrie, negozi, uffici della Pubblica Amministrazione, etc... e può essere effettuato con l’ausilio di apparati di controllo come scanner o metaldetector (statico e/o dinamico).

Grazie al nostro software di gestione delle risorse umane e ai sistemi di localizzazione satellitare in dotazione alle guardie giurate armate, unitamente agli strumenti di verifica in real time delle prese di servizio, è possibile certificare sempre la presenza delle G.P.G. presso i siti dei clienti, dandone visibilità anche al committente stesso in tempo reale.

La flessibilità del nostro approccio e la disponibilità dei nostri operatori è il punto di forza per un servizio ritagliato su ogni tipologia di cliente.
Il personale addetto alla vigilanza ha sempre un’esperienza pregressa nel settore, parla italiano senza inflessioni dialettali, è di bella presenza e possiede una conoscenza base dell’inglese e degli strumenti informatici necessari al compito, con specifica formazione su antincendio e primo soccorso.

Alcuni dei servizi che le nostre G.P.G. (Guardie Particolari Giurate) svolgono all’ingresso di un immobile uso uffici sono:
- vigilare tutti gli accessi all’area anche attraverso sistemi di video-sorveglianza
- monitorare e gestire le segnalazioni provenienti dai sistemi di allarme antintrusione
- controllare ed eventualmente bloccare l’accesso alle persone non autorizzate
- verificare le credenziali di accesso al sito (visitatori e dipendenti) ed espletare le pratiche di accesso
- gestire le chiavi
- controllare la corretta apertura e chiusura degli accessi di competenza a inizio e fine servizio.

Il piantonamento fisso è particolarmente indicato anche per cantieri, siti isolati, industrie, depositi, condomini, capannoni di logistica o magazzini di materiale edile, industriale o di completamento/manutenzione grandi opere ma anche per i siti di stoccaggio di materiale esplosivo, di gestione rifiuti, di produzione di energia eolica o fotovoltaica, a protezione delle infrastrutture e degli impianti.

Infine è doveroso evidenziare che la vigilanza fissa armata viene altresì richiesta per soddisfare necessità momentanee e/o per brevi periodi di tempo per le aziende che chiudono durante i giorni festivi oppure che hanno una particolare esigenza dettata dall’aumentata frequentazione stagionale da parte del pubblico e per i privati nel caso di ferie/vacanze o eventi che portano le famiglie lontano da casa per matrimoni, funerali o altre ricorrenze, per evitare brutte sorprese al rientro.

Affida al Corpo Guardie di Città la tua sicurezza, la nostra tecnologia e la nostra professionalità sono al tuo servizio.

Link correlati
stampa