Meteo Toscana
METEO TOSCANA
Guarda le previsioni meteo per la tua provincia:

Press area e News

condividi su :



NEWS
20/08/2011 - 31/08/2011
Corpo Guardie di Città: servizi ai supermercati di Carrara, Lido di Camaiore, Viareggio, Lucca, Pisa
Come possiamo aver appreso dalle cronache locali, in questo periodo estivo sono aumentati i furti, gli scippi e le rapine nei supermercati ed in particolar modo nei parcheggi limitrofi.
Questi reati non sono stati compiuti nei centri commerciali di una nota azienda di grande distribuzione perché fin dal mese di Luglio, oltre al presidio interno delle guardie giurate armate, nei supermercati di Carrara, Lucca, Lido di Camaiore, Viareggio e Pescia è stato organizzato un servizio di assistenza ai clienti con personale non armato del Corpo Guardie di Città che presidia ogni giorno le aree esterne dei supermercati aiutando i clienti, in particolare donne sole e anziani, a portare le borse della spesa, a caricarle sulla macchina e a riportare il carrello.
Il servizio di cortesia permette di tenere lontani i malintenzionati che solitamente si avvicinavano alle loro vittime con la scusa di aiutarle oppure attendevano il momento di distrazione per derubarle di borse, portafogli, oggetti personali o comprati al supermercato.
Per il Centro Commerciale di Pisa, dove la situazione risultava più critica per la presenza di diversi rom, è stata scelta una linea più incisiva coinvolgendo personale armato del Corpo Guardie di Città a tutela dei propri beni e le Forze dell’Ordine affinché venga pattugliata più possibile l’area dei parcheggi al fine di distogliere i malintenzionati dai loro intenti furtivi.
Come abbiamo potuto leggere in questi giorni sui quotidiani sono numerosi i campi rom abusivi e diversi sono stati i reati compiuti da questi zingari ( scippi ai turisti, furti in abitazione, furti di rame nelle aziende, furti nei cantieri, etc.. ) pertanto è stato deciso di attivare un servizio di prevenzione e deterrenza con Guardie di Città armate impegnate a vigilare l’intera struttura in sinergia con le Forze dell’Ordine per prevenire scippi, furti ai danni dei clienti del centro commerciale o alle loro auto in sosta.

Link correlati
     
stampa