Meteo Toscana
METEO TOSCANA
Guarda le previsioni meteo per la tua provincia:

Press area e News

condividi su :



EVENTI
01/07/2014 - 01/07/2014
Il Corpo Guardie di Città si unisce al dolore che ha colpito la famiglia di Angelo e Pasquale DeLuca
Il Corpo Guardie di Città si unisce al dolore che ha colpito la Famiglia del Colonnello dei Carabinieri Dr. Angelo De Luca in Pisa nonché del Ten. Col. CC Pasquale De Luca in Salerno per la scomparsa del Caro Zio, Prof. Dott. Chiaro Marino De Luca, esponente storico della politica salernitana, profondamente legato alle figure di Alcide De Gasperi, Aldo Moro e Alfonso Tesauro. Protagonista della vita politica provinciale, Chiaro Marino De Luca, che da poco aveva compiuto 91 anni, ha giocato un ruolo di primissimo piano fino agli anni ’70 nel campo della politica provinciale (la sua prima elezione risale al lontano 1952 ). Chiaro Marino De Luca, nel corso della sua attività politica, ha riservato sempre grandissima attenzione allo sviluppo della Provincia di Salerno, al Vallo di Diano in generale ed alla Città di Teggiano in particolare.

A lui si deve, fra le altre tante iniziative, l’istituzione dell’Istituto Magistrale divenuto oggi, dopo la riforma, uno degli istituti scolastici di istruzione superiore più frequentati ed ambiti in tutta la provincia di Salerno.

Presidente emerito dell’OMNI (Opera nazionale maternità e infanzia) della provincia di Salerno, Chiaro Marino De Luca fu insignito della medaglia d’oro di benemerenza conferitagli nel 1973 dalla presidenza nazionale dell’Opera.

Chiaro Marino De Luca lascia la moglie Elena, e le figlie Dr.ssa Mariantonietta, dirigente ASL Salerno e Dr.ssa Iginia, dirigente del Gruppo Acea di Roma.

Link correlati
     
stampa