|
Da oltre un decennio il Corpo Guardie di Città è sinonimo di sicurezza, professionalità e passione negli stadi e negli impianti sportivi della Toscana. Un percorso iniziato nel 2012, tra le tribune dell’Arena Garibaldi – Stadio Romeo Anconetani di Pisa, in collaborazione con il Pisa Calcio (oggi Pisa Sporting Club), e che oggi abbraccia numerose realtà sportive nelle province di Pisa e Lucca.
Dal 2013, il reparto stewarding del Corpo Guardie di Città è protagonista anche allo Stadio Ettore Mannucci di Pontedera, dove cura con dedizione i servizi di sicurezza e accoglienza per l’U.S. Città di Pontedera in occasione di campionato, Coppa Italia e amichevoli. Per la stagione sportiva 2025/2026, il personale steward conferma ancora una volta la propria presenza in tutte le gare casalinghe, a testimonianza di una collaborazione solida, continuativa e orientata alla tutela di tifosi, atleti e operatori.
Il prossimo appuntamento è fissato per domenica 2 novembre 2025, ore 17:30, quando lo Stadio Mannucci ospiterà la sfida di Serie C – Sky Wifi Lega Pro, girone B, tra U.S. Città di Pontedera e Perugia. In questa occasione, per il dodicesimo anno consecutivo, il Corpo Guardie di Città sarà impegnato nella gestione dei servizi di stewarding, coordinati dal Sig. Angelo Saba, V.D.G.E. dell’U.S. Città di Pontedera, in stretta sinergia con le Forze dell’Ordine.
Un impegno che va oltre la semplice vigilanza: è un lavoro di squadra fondato sull’esperienza, la competenza e il senso di responsabilità. Grazie a questi valori, il reparto steward del Corpo Guardie di Città si è affermato come punto di riferimento per la sicurezza degli eventi sportivi in tutto il territorio di Pisa e Lucca, contribuendo a far vivere lo sport in un ambiente sereno e protetto.
Corpo Guardie di Città – tredici anni di impegno e sicurezza a servizio dello sport –
La Vostra Sicurezza è la Nostra Professione
|